Una recente conversazione avvenuta tra me e lodiablo...
Lodiablo:
"...Per il mio e-book Disequazioni volevo semplicemente scambiare il file ad associato con il nuovo, la versione 2010. Ma non sono riuscito a trovare un pulsante del tipo: scambia file; oppure elimina il file e carica un altro file.
Alla fine ho fatto un secondo prodotto con lo stesso nome e con il file nuovo associato. Quindi ora ci sono due file in vendita con il nome Disequazioni, la versione 2008 e la versione 2010.
Vorrei elimare la versione 2008, ma non so se conviene da un punto di vista delle ricerche, voglio dire forse questo file è ben posizionato in relazione alle parole chiave e il nuovo file dovrebbe raggiungere nuovamente lo stesso livello. O sbaglio?
Quindi sarebbe opportuno poter sostituire semplicemente il file vecchio con la nuova versione del 2010 lasciando inalterato anche il codice prodotto.
Credo che sicuramente si potrà fare, ma non ho trovato il pulsante adatto. Consigli?..."
Io:
infatti è meglio mantenere lo stesso prodotto ed effettuare l'aggiornamento sostituendo semplicemente il file. Ecco come fare:
1. Fai l'upload del nuovo file usando l'applet java o il web FTP tool, ma non usare l'upload wizard dal momento che ti creerebbe un nuovo prodotto.
2. Entri nel pannello "modifica i dettagli del prodotto" e clicchi su "
update with upload" (si trova in alto a destra) per collegare al prodotto il nuovo file eliminando quello vecchio.