Welcome! » Log In » Create A New Profile

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/tradebits

Follow us on Google+:
Tradebit on Google+

A scanso di equivoci: Regole sulla periodicita dei pagamenti

Posted by gnncerri 
A scanso di equivoci: Regole sulla periodicita dei pagamenti
July 31, 2011 03:19PM
Un tempo i compratori potevano acquistare su Tradebit pagando solo attraverso PayPal. Da un po' di tempo a questa parte però Tradebit possiede un proprio processore di pagamento per incassare direttamente dalle carte di credito.

Come è indicato nella sezione "Vendite" di MyTradebit, ecco cos'è cambiato per i venditori:

- Se l'acquirente acquista attraverso PayPal, il venditore riceve il pagamento il mercoledì della settimana successiva (come prima).
- Se l'acquirente acquista con carta di credito (direttamente), il venditore deve attendere un periodo di latenza di 10 giorni per poi ricevere il pagamento il mercoledì successivo.

Il perido di latenza di 10 giorni è finalizzato a combattere episodi poco piacevoli accaduti in passato: gente che acquistava file su tradebit utilizzando dati di carte di credito sottratti illegalmente ad altre persone.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/31/2011 03:20PM by gnncerri.
Re: A scanso di equivoci: Regole sulla periodicita dei pagamenti
June 29, 2012 11:44AM
Grazie della spiegazione. In effetti avevo notato questo ritardo.
Vorrei segnalare una stranezza, onde verificare se altri la rilevano, che consiste in questo: ho due pagine di pagamento, una ove ho inserito il vecchio codice Paypal, ovvero il pagamento mi arriva subito e sul mio conto Paypal, l'altra invece contiene i codici nuovi prelevati recentemente. Quando metto in funziona la seconda pagina stranamente gli acquisti spesso e volentieri non tengono conto del fatto che il pagamento proviene dal mio sito, con piccole perdite. In effetti, registro uno strano aumento di vendite provenienti da Tradebit direttamente, il che statiscamente è strano, anche se possibile. Inoltre, mi sembra anche di guadagnare di meno, con il codice diretto di Paypal da 7 euro di pagamento ottengo 6,48 euro, mentre con il secondo codice 5,95 euro; naturalmente dai 6,48 euro poi dopo devo togliere il pagamento mensile a Tradebit. MI chiedo se alla fine arrivo comunque a 5,95 euro?
Si era poi detto a suo tempo che i nuovi sistemi di pagamento sarebbero stati aggiornati onde permettere di avere con Paypal il pagamento diretto, ma tale codice non è mai arrivato; io l'ho conservato a suo tempo e dunque lo utilizzo. Come mai?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login