$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,112,373 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Alexander Rocciasana - Non Voglio Restare Solo

Lo Stile della Mia Musica è pressapoco Pop con qualche sprizzo di Sperimentale Innovativo.

3 MP3 Songs in this album (11:10) !
Related styles: POP: Italian Pop

People who are interested in Franco Battiato Ivan Graziani should consider this download.


Details:
Alessandro Ronconi (Alias Alexander Rocciasana) nasce a Pietrasanta l'' 11 novembre 1989.
Cresce a Carrara e all''età di 11 anni entra nel gruppo scout di avenza "Avenza 1", un condizionamento fondamentale che lo avrebbe portato parecchi anni dopo a scrivere poesie insieme ad altri fattori. L''Artista cresce poi tra le migliori musiche dei più grandi artisti come i Pooh, Gigi D''alessio, I Camaleonti anche se in manira minore, I Beatles e moltissimi altri e cominciò ad avvicinarsi alla Musica in età precoce, quando nell''estate del 2001 registrava i videoclip musicali delle hit del momento visti su MTV e quando si fece regalare il suo primo disco musicale personale per il compleanno dei suoi 12 anni!!
Successivamente conobbe ancora molti Altri Artisti e ci fù anche una Parentesi Molto Ampia sulla Musica Dance, (che poi riprenderà, come tutte le sue parentesi musicali, nell''inverno 2005 e successivamente!) nell''estate 2003 e nell''inverno 2004 grazie alla compilation "Hit Mania Dance".
La sua vita artistica vera e propria inizia quando all''età di 15 anni al ritorno di un campo invernale scout, il 5 gennaio 2005 scrive la prima strofa della sua prima canzone, "Serena", la quale la fini dopo circa 2 giorni!
Col passare del tempo l''evoluzione artistica gli permise di scrivere sempre più velocemente e sempre meglio i propri testi ispirato da vari cantanti come Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Battisti e gli Articolo 31; i quali considerati un altro fattore di ispirazione nella scrittura della prima canzone con la loro canzone "Commodore 64 vs. PC" che fece avvicinare Rocciasana alla musica proprio per la sua grande passione per i computer.
Un altro avvenimento fondamentale è la scrittura della sua prima poesia,"L''alba di un nuovo giorno", in onore del passaggio scout dal Reparto al Clan, il 28 ottobre 2005.
Scrisse poi anche trame teatrali del tipo "canevaccio" , dei parolieri musicati e dei trattati, ma solo recentemente.
Poi nel 2006, vero e proprio anno della sua maturazione musicale avvenuta ascoltando gli altri artisti, si innoltro dapprima nelle musiche del cantautore Battiato riscoperto nel Settembre del 2005 e ci rimase fino a tutt''ora anche se in maniera minore e venne attirato a lui proprio dalla canzone, oggi la sua preferita per eccellenza, "Voglio Vederti Danzare" che gli ricordava molto il Campo Estivo che Aveva fatto nell''estate precedente a Casale, altro punto di svolta per la sua crescita sia morale che artistica e dove fece uno dei più famosi primi Servizi Fotografici da lui creati, quello del "C.E. 2005"!!
Dopo aver preso il nome di Alexander Rocciasana, il 5 luglio 2006, partecipò a diversi concorsi di poesia e fece un piccolo successo nella musica di nicchia con la canzone "La chanson de la primiére route" nel mese di settembre 2006; tratto dalla compilation "Route 2006 e dintorni", una compilation fatta da lui in onore della route intrapresa ad agosto 2006 con il clan che conteneva 2 canzoni fatte da lui, 1 canzone da interprete e una poesia oltre a varie canzoni di altri famori autori e cantautori. I questo periodo si inoltra nella scoperta della musica Sperimentale, favorita dalla sua passione per Franco Battiato!
Negli ultimi giorni del 2006 Alexandrer crea il primo disco completamente suo dal titolo "Toro Tecnologico" in onore della vita vissuta nel reparto con gli scout (Toro Tecnologico era il totem affiliatevi alla veglia prima dei suoi passaggi a settembre 2005 ) anche grazie ad Andrea Menchini, il suo nuovo musicista. Il disco contene la canzone "La Donna Incredeibile" (canzone fra le prime da lui fatte, in onore della sua compagna di scuola Denise, nel 2005!), la canzone "Adolescenza", la poesia "L''alba di un nuovo giorno" e la versione strumentale de "La Donna Incredibile", nella quale si denota una differenza rispetto alle altre musiche da lui create finora.
Inoltre in questo disco interpreta due canzoni molto famose fatte una da "Franco Battiato" e una da "Ivan Graziani".
Dopo un breve periodo di assenza nella produzione di dischi, Rocciasana completa il disco da interprete tanto annunciato negli ultimi giorni di Maggio 2007 e successivamente, in occasione della cover creata per la manifestazione scout del Fuoco di Pentecoste insieme al suo gruppo scout, crea un nuovo singolo dal titolo "Ho Voglia di Servire" dove si trova, appunto, la medley cover "Ho Voglia di Servire" (La cover creata per la manifestazione scout) e altre canzoni come Amici (più una strimpellata con la chitarra!), la prima sua canzone dalla durata di 7 minuti ca. "Fantasmi caratteriali (Smallville)" e una canzone dedicata ai mondiali dell''anno prima, dal titolo "Campioni del Mondo". Questo disco, ancora da testare bene sul pubblico, presenta tante novità che mai prima erano state usate da Alexander; rendendolo quasi un esperimento.
Nel famoso disco da interprete, Alexander introduce anche una canzone di vecchia data riadattata a cover "Irene" e la poesia "Giorno dopo Giorno, Vita dopo Vita".
In questo periodo Alexander svolge anche numerosi servizi fotografici e approfondisce la sua pubblicizzazione personale aprendo un My Space, reso popolare da un suo amico, dove poter ascoltare le sue canzoni di maggior successo e approfondisce anche la sua preparazione musicale decidendo di imparare a suonare la chitarra, acquistandone una folk della Yamaha.
Inoltre si cominciano a sentire voci di successo e di critica da parte delle canzoni già pubblicate in precedenza!
Negli ultimi giorni, Alexander Rocciasana partecipa a un concorso fotografico organizzato dalla sua parrocchia di nome "Io e gli Altri" nel quale riceve molte critiche positive, sia dalla giuria, sia dal pubblico!
L''estate che stava per arrivare sarebbe stata molto importante, perchè Alexander avrebbe conosciuto un successo eccezzionale nella sua provincia e fin fuori dai confini nazionali, ma con purtroppo molti "buchi neri" alla sua fama, la maggior parte ancora da riparare ora!.....
In questa Estate 2007, infatti, Alexander conosce, grazie a un suo amico di nome Simone Fantoni (attualmente Intermediario nella sul Staff!!) il personaggio di Kekko99, che diventò suo musicista attuale creando la Demo-Cover di Adolescenza con chitarre e arrangiamenti in stile classico, che riscosse un enorme successo per tutta l''estate sul MySpace con il nome di "Adolescenza Demo Remix".
Kekko99 è il Bassista di un gruppo di relativa formazione recente, i 99DaysBefore; che ora è la band di supporto ufficiale di Alexander che lo aiuta nel fare gli arrangiamenti per fare in modo di accontentare tutti, sia chi piace la musica tradizionale di tipo strumentale sia a chi piace lo "Stile Rocciasana" fatto da Alexander, che consente nei battiti ritmici su un tavolino con un piatto appoggiato in cima che simula la batteria! Con la formazione dei Fan, questo stile venne definito da alcuni persino un genere a se vero e proprio perchè, secondo la sequenza di battiti, si possono simulare anche più strumenti insieme. Dopo un''estate all''insegna della promozione e della conoscenza con tantissime persone sia dal lato artistico che personale, dove Alexander conobbe anche il famoso gruppo locale dei Trikobalto i quali li promisero forse di collaborare con loro in futuro e dove venne anche fondata una vera e propria staff che collabora con lui, Alexander crea il disco "Table Music" composto da 12 tracce tra cui anche il famoso demo di Adolescenza citato prima così da pubblicarlo ufficialmente!! Inoltre la prima traccia è un featuring fra lui e il suo grande amico tony (pseudonimo TNX!) di nome "Speranza e Musica" che parla di due piccole realtà come noi che vorrebbero emergere; altro brano da citare nella raccolta è "Disco" che parla della serata in discoteca dopo la festa di fine anno scolastico 2006 di Alexander e i suoi compagni e alcuni pronosticano che potrebbe avere persino il successo di Adolescenza, ma per il momento se la fanno a gara entrambe le canzoni sul MySpace recentemente rinnovato.
Intanto, mentre il tempo passa, Alexander impara sempre di più il mondo della musica e se ne innamora sempre di più, ma cresce anche la sua voglia di protestare contro una società che considera menefreghista e quasi nociva per l''Artista nell''Essere (Fù Attirato anche verso questa perchè in quel periodo ascoltava il cantautore molfettese Caparezza, esperto creatore proprio di canzoni di protesta moderna!!), ed è proprio questa voglia che lo porta a produrre una Raccolta Tutta Nuova verso la fine di Dicembre, in sosituzione provvisoria della "famosa" raccolta "Serena" che probabilmente uscirà verso Maggio del 2008 la Raccolta Estremamete Particolare dal Nome "Basta...", nella quale Alexander si sbizzarrisce con la sua fantasia nel creare simboli e significati nascosti un pò dappertutto, come detto anche nella prima traccia "InTrOdUcTiOn AU DISK..." dall''Autore stesso e afferma alcuni dei suoi ideali come quello che la propria l''arte si può fare anche attraverso opere altrui...... (La Raccolta Comprende già la versione in Table Music della canzone Serena che dovrà uscire poi nella Raccolta "Serena" in versione riarrangiata!)
Insieme a questa raccolta, per incrementare il numero di tracce, ne fece uscire un''altra dal Nome "Psiche" nella quale si trova il primo brano prodotto in versione unicamente strumentale in Table Music "Psiche".
Nei primi Giorni del Gennaio 2008 Rocciasana provvede all''acquisto di una pianola Bontempi di tipo professionale, con la quale sarà molto Avantaggiato da ora in poi nel comporre e anche nei featuring con famoso TNX!.
Ed è proprio con TNX che fà la sua ultima Raccolta uscita in ordine di tempo, chiamata "Il Sultano" che prende il nome dalla prima canzone da interprete cantata insieme da TNX e Rocciasana di Angelo Branduardi, uno dei cantautori che segue in questo periodo!!!!!
Oltre a quella, però, si Trova l''ennesimo Featuring dei Due di nome "Nel Lago Dei Sogni", dedicata a una ragazza conosciuta da entrambi per la quale fecero anche uscire questa raccolta improvvisamente, infatti non era prevista!!... Inoltre, all''interno di questa, si trova uno dei primi brani composti con accordi a chitarra da Alexander dal nome "Imbroglio Cubico"!!!!!.....
Dopo questa Raccolta, Alexander continua a creare e a perfezionare il suo modo di fare musica anche sempre ascoltando e esplorando nuovi autori, ed è proprio in questo periodo che decide di andare a esplorare anche creazioni che secondo lui non erano degne, perchè si consolida la sua idea sull''arte e sulla musica, la quale secondo lui và alscoltata tutta per poterne veramente capire tutte le sfumature!.....
Successivamente, verso i primi di Aprile, partecipa alla Gita in Grecia organizzata dalla sua scuola anche se con molte perplessità e, anche se sul momento sembrava un disastro, divenne invece un capolavoro grazie ad alcuni avvenimenti e occasioni interessanti inaspettate; addirittura è stata definita l''erede del fantasmagorico Campo Estivo fatto nel 2005 col gruppo scout.......non per niente sono nate delle grandi amicizie anche qui!... Da questa gita portò a casa anche due poesie scritte all''andata e al ritorno sulla nave in dei momenti di ispirazione (una di queste pubblicata poi nella raccolta intitolata "Le Amiche" di cui parleremo fra poco) e un servizio fotografico abbastanza interessante!!
Dopo la gita, per Rocciasana inizia un periodo di studio abbastanza intenso per superare l''esame di stato che lo attendeva a Giugno, per cui potè fare poco anche se riuscì in tempo a presentare la Raccolta "Le Amiche" ideata e dedicata completamente per le sue compagne di classe Elisa B. e Francesca C. per le quali Alexander nutriva una particolare simpatia..........
La Raccoltà uscì i primi di Maggio rispettando abbastanza i tempi di lavoro e contiene, fra i brani da notare, la canzone "La Verità" con un''andamento un pò Pop e un pò Rap; La Canzone "L''Aurora Negli Occhi" con una particolare bellezza del testo, due Cover fra cui quella dal titolo "Bisogno d''Amore" usata per le prime prove Live nei locali con un''interessante accoppiamento musica-testo azzeccato e la canzone "Canzone del Pè" composta con accordi di chitarra che riscosse interesse sia sul MySpace sia in altri ambiti anche non locali.
Durante il periodo dell'' esame, Alexander non riusciva a stare fermo, e colse l''occasione della annuale Festa del Gruppo Scout per presentare una cover e dare così inizio a una serie di Live in varie Pizzerie con karaoke e Locali di vario genere presentando addirittura una raccolta sul tema, la quale uscita però è stata rimandata e ha subito varie modifiche fino alla trasformazione del progetto per colpa di questioni tecnico-ambientali per cui saltò anche la parte rappresentativa della Festa scout.
Superato l''esame di Stato con un voto abbastanza buono (e dopo aver fatto alcune prove di Live in quel periodo comunque), Alexander decide di delineare il progetto definitivo della famosa raccolta fatta per i live; le diede il nome di Covers (con fra parentesi il nome degli altri due progetti delle raccolte che sarebbero dovute uscire al posto di questa!) e aggiunse alcune Cover che non erano da fare che risultarono comunque molto adatte e riuscite e scrisse il pezzo di apertura (apriva e chiudeva la raccolta con dei pezzi suoi) dal nome "Bene e Male (Dalla Luce al Buio)" nella quale si parlava del poco piacevole peggioramento di rapporti con i membri del Clan Scout che frequentava per via di numerose coincidenze spiacevoli e grosse incomprensioni. La canzone è Particolare perchè i due pezzi (prima e dopo del ritornello centrale, fatto con accordi molto melodici) erano fatti uno su melodia e l''altro su una specie di frammenti d''accordi, e si può capire bene la melodia solo se affiancata e ascoltata alla varia melodia vocale del canto del testo!!.
In quel Periodo Alexander aveva già iniziato a fare dei Live, come abbiamo già detto, e cominciò anche a mettere i video di questi su YouTube sul suo canale già Creato da tempo (Nome Utente "rocciasanastaff") in attesa dei video musicali che erano già da fare da tempo....
Fù proprio nella metà di Giugno che cominciò a fare delle beta di questi video, grazie alla formazione dell''associazione "Centuryfoxy Productions" ideata da Alexander e dal suo Amico Niccolò Musetti creata per fare video divertenti e anche interessanti per cercare di farsi notare sul Network YouTube e guadagnarsi simpatie........
La Centuryfoxy, con una staff di tutto rispetto, oltre che girare video divertenti (alcuni già fatti sono molto riusciti, come il trailer del Film "Non Aprite quella Tavoletta (Del Cesso)") girava anche i video ufficiali del Cantautore appunto e per ora ne sono stati girati due; quello della "Chanson de la Primière Route" che conquistò la popolazione femminile di YouTube e quello di "Campioni del Mondo", con una scenografia e una trama molto simpatica..........
Negli ultimi tempi, purtroppo la situazione degli scout si aggravò ulteriormente fino a diventare insostenibile, e così venne a mancare l''appoggio di varie compagnie anche per la cattiva pubblicità fatta dai componenti del Clan a terzi facendo finire Alexander in un periodo un pò cupo e triste.......
Durante l''estate Alexander continua a fare varie esibizioni in diversi locali ottenendo in alcune un''interessamento particolare da parte del pubblico, e verso i primi di Settembre finisce la Raccolta dedicata alla famosa Gita in Grecia fatta nell''Aprile di quell''anno dal titolo "La Devastazione:Devastati" formata da circa 20 tracce, fra cui 18 circa composte interamente da lui dedicate ai vari personaggi presenti in gita e al suo rapporto con essi e alle vicende avvenute in quest''ultima.
Presentò questa sua raccolta anche in qualche Live, all''inizio non avevdo un grandissimo successo perchè era difficile da capire l''argomentazione per persone esterne che non avessero partecipato alla gita ma successivamente alcuni pezzi riscossero un eccellente successo sia sul MySpace che oltre, come la Canzone "Lo Scalpè" dedicata al suo amico Fabio S. con cui aveva legato molto in gita e altre come "Evviva l''Italia" e "Agamennone Special".
Intanto il tempo passava e, fra i vari Servizi Fotografici fatti come quello di Ferragosto 2008 e quello della vacanza in Costa Amalfitana fatti durante l''estate, per Alexander arriva il tempo di Iscriversi all''università e, dopo un primo periodo di incertezza riguardo a che facoltà iscriversi, sceglie Informatica Umanistica e comincia a frequantare.
Tutto questo diede un certo senso di indipendenza che lo fece sentire particolarmente bene per un certo periodo e anche tutt''ora. Intanto iniziano anche le prime amicizie con i suoi nuovi compagni di facoltà che si dimostrano essere interessati in parte anche alle sue Creazioni, ed è proprio fra i primi che conosce una giovane ragazza di Empoli di nome Bearice B., della quale inizialmente la considerava come un''amica ma successivamente dimostrò degli interessi nei suoi confronti. Frequentando questa ragazza e conoscendola meglio, Alexander comincia a scrivere più Canzoni, Poesie e altro su di lei dando così vita al "Ciclo del Terzino", nome datogli in onore del ruolo della Ragazza in campo che gioca a Calcio.
Intanto verso metà Ottobre si sollevò un enorme protesta su Tutta la città e anche in altre zone d''Italia per via delle scabrose riforme che una proposta di legge aveva avanzato di attuare. La Legge era la 133 proposta dal ministro Gelmini che voleva totalmente rivoluzionare la scuola. Ed è proprio per andare contro questo che ad Alexander, preso dallo spirito rivoluzionario, venne in mente di fare una canzone su questo, che pubblicò poi nell''ultima raccolta dell''anno 2008 dal nome "Alcuni Sguardi della mia Vita". In questa raccolta si trovano proprio dei pezzi della vita di Alexander, compreso quello che gli stava succedendo attualmente, ed è aperta dalla canzone contro la legge 133 già citata, dal titolo "Studenti contro la 133" e chiusa con una canzone che dice come fosse strumentalizzato il tutto fondamentalmente che si intitola "Delusione di Estrema Sinistra"; scritta da Alexander rimasto deluso dopo l''avvenuto scontro a Roma fra studenti di destra e di sinistra. Altri pezzi della Raccolta sono "L''Addio", le cover "Confessioni di una Gynaika" e "Distanze e Confini" (la prima denuncia la Prostituzione Minorile) che stanno ricevendo discreto interesse sul MySpaces e anche fuori. In quel periodo, Alexander comincia anche a Lavorare ad un progetto che lo porterà probabilmente alla Incisione di due fra le sue più Famose Canzoni in un''Autoprodotto, e una terza dedicata a Beatrice B. di cui si è già detto molto prima. Rocciasana poi ultimamente crea anche una specie di Web Radio chiamata "Radio Rocciasana" visitabile dal sito internet https://www.tradebit.com dove girano anche pezzi che finora avevano trovato limitati canali di diffusione e altri servizi internet riguardanti il suo mondo!!. Comunque il Rocciasana non si ferma, e infatti lavorerà presto a un''album di prossima uscita dedicato ai suoi Cinque anni in quella scuola che ha appena concluso, a cui deve tante Emozioni, Amicizie, i primi innamoramenti (Conosciuto quello per Camilla G. avvenuto in 4°) e anche la sua crescita Morale, Artistica e Psicologica........

La scuola è, come alcuni sanno, L''I.P.S.S.A.R. https://www.tradebit.comuto a Marina di Massa; scelta all''epoca perchè non sapeva ancora di avere certe doti (Ha iniziato a scrivere nel 2005 ricordiamo, quand''era in 2°) ma che comunque gli ha donato più di quello che mai nessuno avrebbe pensato, ed è per questò che l''album, dedicato alle 5 classi, ai professori e a tanti altri partecipi dei 5 anni, ha un''interesse particolare, come quello della Grecia..........perchè anche quello è stato un momento importante, e i momenti importanti vanno sempre celebrati e ricordati con opere di un buon valore...........Come nella perfetta filosofia di Alexander Rocciasana!!!!!!!

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2021
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit